ConsoleWorld
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ConsoleWorld


 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
xDaNyRuLeZx
Admin
Admin
xDaNyRuLeZx


Numero di messaggi : 114
Età : 29
Data d'iscrizione : 12.10.08

Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 Empty
MessaggioTitolo: Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360   Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 EmptyDom Ott 12, 2008 9:39 pm

Sarà on air in Italia da oggi 12 Ottobre la campagna pubblicitaria integrata di Microsoft che racconta il nuovo mondo dell'intrattenimento firmato Xbox 360: gaming, ma anche il modo in cui le persone si divertono e trascorrono il tempo libero insieme. La campagna creata da T.A.G./McCann Erickson ha un messaggio chiaro e preciso: il prossimo Natale Xbox 360 propone una scelta ancora più ampia di titoli per tutti i gusti e le esperienze di entertainment da condividere con gli amici e la famiglia.

La campagna integrata, ideata per illustrare questi momenti attraverso diversi media, è stata lanciata il 25 settembre scorso a livello europeo e in Italia includerà una pianificazione televisiva, radio, cinema, stampa e digital marketing supportato anche attraverso il social networking e una comunicazione diretta al consumatore. Inoltre, il sito Xbox.com | Xbox.com Home è stato rivisitato da AKQA London per poter meglio rappresentare la fusione tra gioco ed intrattenimento, con le novità messe online in concomitanza alla trasmissione dei nuovi spot.

“Con questa campagna vogliamo trasferire chiaramente la nostra strategia, che è volta ad ampliare la base di utenti attraverso una line up di titoli per tutte le esigenze di gioco e tutte le passioni, che regalino alle persone divertenti serate con gli amici o la propria famiglia”, ha dichiarato Evita Barra, Marketing Manager di Microsoft Entertainment & Devices Italia. “Il Natale del 2008 vedrà la più forte e ampia scelta di titoli di sempre per Xbox 360, con giochi come “Lips”, “Scene It? Campione d'Incassi”, “You're in the Movies” e “Fable 2”, senza dimenticare la nuova Xbox Experience con gli avatar in 3D e sempre più contenuti multimediali da scaricare. L'obiettivo è quello di rivolgerci ai consumatori con una campagna che riesca a raggiungere e coinvolgere anche il segmento dei casual gamer”.

“Sin dal lancio della prima Xbox, la nostra piattaforma è entrata nel cuore dei videogiocatori più appassionati ed esperti, grazie anche a serie come Halo e Gears of War”, ha aggiunto David Gosen, vice presidente Marketing di Xbox Europa. “Il nostro impegno verso i giocatori più appassionati è indiscutibile e sottolineato ancora una volta dalla decisione di investire in quelle esperienze che hanno reso e rendono Xbox 360 quella che è oggi: un leader di mercato con titoli stellari come “Gears of War 2”, “Tomb Raider: Underworld” e “Pro Evolution Soccer 2009””.

La creatività

Creati da T.A.G./McCann Erickson San Francisco, gli spot per la televisione sono stati pensati per raggiungere il cuore delle persone attraverso momenti emozionanti che sono il risultato di esperienze individuali con la Xbox 360. La campagna tv è composta da tre spot separati, costruiti intorno alle 3 esperienze chiave – famiglia, musica e film: “Lego Batman”, focalizzato su padre e figlio che giocano assieme; “Rock Band”, che mostra un gruppo di amici che si divertono con la musica; e “Movie Downloads” che sottolinea come i consumatori possano divertirsi scaricando e vedendo su Xbox 360 i loro film preferiti in alta definizione. Ogni campagna è unificata, prima mostrando l'effetto (l'emozione sul volto del nostro eroe) e poi la causa (l'esperienza Xbox). Questi sono intessuti in un singolo shot. Al suo apice, ogni spot mostra l'espressione di cosa si prova in quel momento grazie a Xbox.

I film sono stati diretti da Daniel Askill, famoso per aver creato campagne pubblicitarie per brand come Air France, Hummer e Cadillac. Askill ha un'ottima reputazione all'interno della comunità dei creativi, tanto che Screen International, nel corso della premiazione del suo cortometraggio “We have decided not to die”, ha dichiarato: “Askill ha confermato che la sua abilità è davvero notevole”.

Per creare tutta la magia dell'esperienza Xbox, le miniature sono state costruite realmente piuttosto che modellate in computer-grafica. I video sono stati girati a Praga, città che ha una lunga tradizione nella manifattura delle miniature, lavorando con un team di artigiani. Il livello di dettaglio delle miniature è davvero impressionante, dalle minuscole luci che sono accese in ognuna delle costruzioni di Lego Batman, alle persone e le intricate impalcature di Rock Band, fino ai minuscoli fili di velluto della sedia nel set del cinema.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://consoleworld-ita.forumattivo.com
HotLello
Moderatore
Moderatore
HotLello


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.10.08

Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360   Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 EmptySab Ott 18, 2008 7:56 pm

Mad Lego batman xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Torna in alto Andare in basso
xDaNyRuLeZx
Admin
Admin
xDaNyRuLeZx


Numero di messaggi : 114
Età : 29
Data d'iscrizione : 12.10.08

Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360   Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 EmptySab Ott 18, 2008 7:58 pm

xD
Torna in alto Andare in basso
https://consoleworld-ita.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360   Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova campagna pubblicitaria per l'Xbox 360
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ConsoleWorld :: Xbox360 News-
Vai verso: